Commentario breve alla disciplina delle locazioni immobiliari

Commento agli artt. 438-441 e 447 bis c.p.c


In questi anni il diritto delle locazioni immobiliari è stato fatto oggetto di numerose incursioni da parte del legislatore, nel tentativo di disciplinare le nuove figure negoziali, per sottoporre i contratti ad una disciplina fiscale sempre più articolata e bilanciare le aspettative comuni su un bene primario come la casa.

Siccome le normative prese in considerazione nel Commentario non solo sono diversificate, ma sono riconducibili a settori diversi dell’ordinamento (Diritto civile, Diritto costituzionale, Diritto internazionale privato, Diritto tributario) e sono in continua evoluzione (v. per es. la materia fiscale, il leasing immobiliare, ecc.), l’idea di fondo è stata quella di disegnare un panorama completo ed ordinato in uno schema organico, ove l’operatore viene guidato con chiarezza e con le reciproche connessioni tra discipline.

Commento agli artt. 438-441 e 447 bis c.p.c. nel Commentario breve alla disciplina delle locazioni immobiliari, a cura del Prof. Alessio Zaccaria.

Autore: Francesco Tedioli

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.