Choose your language

Studio legale in Mantova
assistenza legale qualificata

Codice ipertestuale di separazione e divorzio

La disciplina processuale del divorzio dopo la riforma introdotta dal d.l. 14.3.2005, n. 35 (art. 4, l. 1.12.1970, n. 898).

Autore: Francesco Tedioli

Commento all'art. 4, commi 11-16, l. div.,
in Codice ipertestuale di separazione e divorzio, a cura di Confortini, Chizzini, Bonilini. Codice ipertestuale separazione e divorzio

Il codice ipertestuale di separazione e divorzio è un commentario alle norme sostanziali e processuali in materia di separazione e divorzio. Oltre alle norme del codice civile e di procedura civile, l'opera analizza la legislazione speciale nonché quella comunitaria ed internazionale. Un patrimonio di migliaia di documenti costituito da massime, sentenze per esteso e leggi nella loro versione vigente, oltre agli articoli citati della Costituzione e dei codici. Per ogni articolo e/o provvedimento analizzato vengono presentati: il testo, le soluzioni di carattere dottrinale e giurisprudenziale, i precedenti giurisprudenziali non isolati, le eccezioni o i casi particolari. La trattazione d'ogni articolo o provvedimento normativo è completata da un link alla bibliografia di riferimento.


« Precedente | Successiva »